L’estate sta finendo ed è il momento di tornare al lavoro con grande grinta e motivazione.
Se vuoi dare una svolta al tuo look e aggiungere un tocco di eleganza e personalità ai tuoi outfit per affrontare al meglio il “back to work”, i gioielli in argento sono l’accessorio perfetto per te!
Ma come abbinare i gioielli in argento al ritorno al lavoro? Quali sono i modelli, le forme e le dimensioni più adatte al tuo stile e al tuo ambiente lavorativo?
Ecco alcuni consigli pratici e semplici per creare dei look professionali ma anche originali e creativi:
I COLORI
Non dobbiamo dire subito addio ai colori vivaci che hanno caratterizzato la nostra estate! Sì ai capi di abbigliamento marroni, arancio scuro, senape e bordeaux ma con un pizzico di colore sugli accessori e specialmente sui gioielli.
LE DIMENSIONI
La soluzione ideale per non eccedere troppo è sicuramente scegliere una parure leggera e non troppo vistosa, perfetta per essere indossata tutto il giorno tutti i giorni.
Illuminerà qualsiasi outfit e ti donerà anche un’allure un po’ romantica
LA FORMA
Scegliere la forma giusta, in base al tuo outfit e al tuo ambiente lavorativo è una cosa semplicissima. Se indossi un abito o una camicia con un collo a V che è in effetti particolarmente indicato per l’ufficio o comunque per qualsiasi ambiente lavorativo, scegli una collana che segua la forma del collo e che termini sempre sopra lo scollo. Evita le collane troppo lunghe, che scendono troppo e creano una linea spezzata.
IL DESIGN
Un design semplice quanto raffinato sarà il tuo alleato prezioso in questo mese di Settembre! Evita accessori troppo stravaganti con materiali e forme eccessive. Saranno perfetti i nostri bracciali a doppio filo realizzati con maglia coreana. La loro particolarità non sta in una forma troppo evidente ma nel sapiente abbinamento di due colorazioni diverse dell’argento che si intrecciano nel nodo centrale.